Le chiamano carnali quelle persone che emotivamente ti danno tutto: anima, cuore, cervello. Quelle che una volta entrate nella nostra vita, ci sconvolgono il tutto, quelle che le senti oltre la pelle fin dentro nelle ossa, quelle che della passionalità ne fanno ragione di vita quelle che se te ne innamori.... beh, bisogna prima trovarne! Solo poi mi capirai. (Fernando Pessoa) |
2 Commenti
Giginjo alla brasilera
24/2/2023 08:12:23
Sai che Pessoa è uno dei mei poeti preferiti. Per quanto la frase sia bella e abbia un senso, non mi sembra nei suoi stili. Aveva quasi una vergogna a essere diretto e piacere nell' essere cerimonioso nei modi con cui parlavano i suoi personaggi. Non lo vedo a scrivere così.
Rispondi
Poliromantica
24/2/2023 09:15:32
Sono andata a controllare, l'attribuzione viene data da un paio di siti ma in effetti ho avuto il dubbio. Anche proprio per la forma.
Rispondi
Lascia una Risposta. |
cHi soNoElena, nata il 14/12/1983 a Bologna. Abito ad Anzola dell'Emilia. LoVe sTaTus
Per chiarezza: COMPAGNA di Alexis (CuocoMio),
ex MOGLIE di HOBBES (MioMarito), MAMMA di Agata-e-la-tempesta, di Ho-visto-Nina-volare, e di Zeno Più i gatti Penny (che ci ha lasciato nel 2021) e Otto. iN cOsa cRedO
Partiamo dalle basi: il termine poliamore è un neologismo che esprime il concetto di «amori multipli». L'ideale di una relazione poliamorosa è quella di avere una relazione sentimentale e/o sessuale onesta con più partner nello stesso periodo.
Categorie
Tutti
Archives
Ottobre 2023
|