*Traduzione*
-Stai strofinando sotto al divano?
-Si, sono un pochino germofobica.
-Oh, allora dovrei smettere di usare il tuo spazzolino da denti....
-Cosa??
-Bhè, ho pensato che andasse bene perchè limoni con mio marito e quindi abbiamo comunque tutti gli stessi germi, giusto?
Giusto?
http://kimchicuddles.com/
La compersione è uno stato di gioia empatica che si prova quando una persona che amiamo è felice per un motivo esterno a noi".
I metamori invece sono gli altri partner del proprio partner.
Su, non prendiamoci in giro: quando si iniziano a snocciolare le definizioni delle parole vuol dire che si è in crisi e si stanno cercando sicurezze. Da ieri sto provando sulla mia viva pelle il poliamore nel senso più completo del termine, esattamente da quando MioMarito in macchina mi ha detto che ha baciato una ragazza.
Stasera ci esce.
Poi noi non ci rendiamo mai le cose semplici ed in mezzo a questo ci abbiamo aggiunto anche la firma del contratto d'affitto per la casa in cui andrà a vivere e relativa consegna delle chiavi, quindi carico emotivo abbastanza importante. Ma vabbè, questa è un'altra storia.
Dicevo, da ieri sto provando per la prima volta la completa apertura mentale del poliamore da ambo le parti. All'inizio ammetto di aver un attimo accusato il colpo, ma è bastato un momento di dialogo schietto per evidenziare le cose su cui lavorare e riportare alla norma i livelli di ansia.
E ora sono seduta qui, chiedendomi con un sorriso come starà andando la serata, sperando che lui si stia divertendo e con la consapevolezza che quando tornerà da me (che sia qui, o in futuro in un'altra casa) non sarà cambiato nulla in quello che siamo.
Questo è il PoliAmore.
O forse è semplicemente Amore.
Tag: MioMarito