"Mi piace da morire quando mi bacia le palpebre, quando mi tiene le mani e le nostre dita si allacciano come una cerniera.
Mi sembra che se all'improvviso crollasse il mondo, sarei salva".
(Le prima luci del mattino, Fabio Volo)
Gesti nostri. "Mi piace da morire quando mi bacia le palpebre, quando mi tiene le mani e le nostre dita si allacciano come una cerniera. Mi sembra che se all'improvviso crollasse il mondo, sarei salva". (Le prima luci del mattino, Fabio Volo)
0 Commenti
"D'amore si vive" è un film documentario del 1984 diretto da Silvano Agosti, un regista bresciano. È tratto da oltre nove ore di interviste pensate per la televisione e raccolte nella città di Parma. Il film si articola in varie sezioni dedicate ai vari aspetti e modi di vivere l'amore la tenerezza e la sensualità secondo quanto afferma il regista stesso. Non conoscevo nè il film nè tantomeno questo incatalogabile regista, ma sono rimasta incantata da un piccolo spezzone che è stato condiviso su Facebook, tanto da rivederlo più e più volte: si tratta dell'intervista a Frank, meraviglioso bambino di nove anni. Ora aspetto che Emule finisca di scaricare il film per intero. Ogni altro commento è assolutamente superfluo. "Non ho fretta sa? Il meglio si fà attendere. Certi sempliciotti pensano che, se toccano il culo a una donna e lei non protesta, il più è fatto. Pricipianti!
Il cuore di una donna è un meccanismo complesso, insensibile ai rozzi ragionamenti del maschio avventuriero. Se si vuole davvero possedere una donna, bisogna imparare a pensare come lei. Tutto il resto, il morbido involucro che ti fa perdere la ragione e l'onore, viene di conseguenza" (Carlos Ruiz Zafon- L'ombra del vento) PAPA' OGGI MI MANCHI ANCORA DI PIU'. Sorrise come quando succede la sorpresa di un ricordo. "Mio padre non c'è più da due anni. Lo scorso autunno a novembre sono andata al cimitero. Faceva già freddo, non era stagione di farfalle: Invece una bianca è venuta a volare vicino e si è posata sopra il mio ginocchio, dove lui metteva la mano. Amo gli animali, sanno di noi e noi niente di loro". C'era in lei la fermezza che ho riconosciuto nella voce dei ciechi. (I pesci non chiudono gli occhi - Erri de Luca) "Non è il volto, ma le sue espressioni.
Non è la voce, ma il modo di parlare. Non è come ti sta quel corpo, ma le cose che ci fai. Tu sei bello." (L’ospite, S. Meyer) Leggere nelle vite altrui pezzi del mio passato. Argomenti e termini sempre uguali, come se fossero pacchetti standard che vengono raccontati sempre allo stesso modo anche se le persone che ascoltano sono diverse. No, grazie. Io i cocci rotti li lascio sul pavimento, e passo oltre. "Puoi spendere minuti, ore, giorni, settimane o persino mesi ad analizzare una situazione, cercando di mettere insieme i pezzi... giustificando cosa sarebbe potuto accadere o cosa sarebbe stato giusto che accadesse. Oppure puoi semplicemente lasciare i pezzi sul pavimento ed andare fottutamente avanti". (Tupac Amaru Shakur) Giornata di bilanci. Unsent (Mai spedita) - Alanis Morissette "Caro Matthew, mi piaci molto. So che al momento hai una relazione con un'altra e lo rispetto. Vorrei farti sapere che se in futuro sarai mai single e vorrai venire a trovarmi in California, io sarò contenta di trascorrere del tempo con te e scoprire quanti anni avevi quando hai scritto la tua prima canzone.
Caro Jonathan, mi piacevi troppo. Ero attratta dai ragazzi che mi mentivano e pensavano solamente a loro stessi e tu eri parecchio auto-distruttivo per i miei gusti a quel tempo. Dicevo: "Più è tragico, meglio è". La verità è che ogni volta che ripenso ai primi anni 90, il tuo volto mi compare violentemente davanti come fosse ieri. Caro Terrance, ti voglio molto bene. Non sei stato altro che sincero, emozionalmente disponibile, di grande appoggio, educativo e presente per me in modo eccellente. Continuavo a tirarti a me e a respingerti. Ricordo quanto era bello addormentarsi sul tuo divano e piangere per la prima volta di fronte a te. Eri la miglior piattaforma dalla quale lanciarmi oltre me stessa. Cosa non andava in me? Caro Marcus, hai scosso il mio mondo. Avevi un modo di fare con le donne carismatico e mi hai fatto pensare seriamente alla spiritualità e non mi permettevi di filarmela prendendomi a calci nel culo da sola, ma non sono mai riuscita a sentirmi davvero rilassata e protetta da te. E questo ci ha impedito di andare oltre al punto in cui eravamo arrivati ed è forse un peccato perché avremmo potuto divertirci molto di più. Caro Lou, abbiamo imparato così tanto. Mi rendo conto che non riusciremo a parlarci per un po' di tempo e questo lo capisco come capisco te. La cosa più difficile era la lunga distanza e noi abbiamo fatto quel che potevamo. Siamo stati insieme durante periodi della nostra vita molto tumultuosi. Ti avrò sempre nel cuore e sarò sempre curiosa di sapere di te, della tua carriera, di dove ti trovi". |
cHi soNoElena, nata il 14/12/1983 a Bologna. Abito ad Anzola dell'Emilia. LoVe sTaTus
Per chiarezza: COMPAGNA di Alexis (CuocoMio),
ex MOGLIE di HOBBES (MioMarito), MAMMA di Agata-e-la-tempesta, di Ho-visto-Nina-volare, e di Zeno Più i gatti Penny (che ci ha lasciato nel 2021) e Otto. iN cOsa cRedO
Partiamo dalle basi: il termine poliamore è un neologismo che esprime il concetto di «amori multipli». L'ideale di una relazione poliamorosa è quella di avere una relazione sentimentale e/o sessuale onesta con più partner nello stesso periodo.
Categorie
Tutti
Archives
Marzo 2024
|