poLiroManticA
  • bLoG!

LeGo

31/5/2012

0 Commenti

 
La vita è fatta un po’ così,che tu ti affanni a pensare se in quel punto lì starebbe meglio un pezzettino di lego blu da due o due rossi da uno e mentre pensi e ripensi la costruzione si fa da sè e ti svegli una mattina e in quel punto lì ci trovi un pezzettino verde da tre.
(Chiara Gamberale, "Arrivano i pagliacci")
Immagine
Eh, già.
Io ieri notte tornando a casa ho trovato un pezzettino verde da tre. Un pezzetto che fa sempre parte del mio percorso di outing e che ha la forma e la dimensione di questo blog, con tutto ciò che esso contiene.
Ora davvero non ci sono più segreti... ora io e Hobbes abbiamo tra le mani tutti i pezzi per poter costruire una struttura solida e antisismica.
Tag: Immagini e Parole
0 Commenti

TeRREmOto

29/5/2012

3 Commenti

 
Immagine
Oggi è stata una giornata difficile. Tre scosse di terremoto, forti e infinite (anche se sono durate solo 30 secondi l'una). La paura di non sapere che fare se non aspettare che smetta, l'ansia di voler proteggere le persone che amo, la sensazione di essere piccola ed indifesa.
Questa terra che trema fa tremare anche me, da dentro.
Il terreno sotto ai tuoi piedi si muove e mi fa perdere l'equilibrio interno ed esterno.
Trema la terra e trema anche la mia anima.

“Ai terremoti non v’è rimedio alcuno. Se il cielo ci minaccia con le folgori, pure si trova scampo nelle caverne... ma contro i terremoti non vale la fuga, non giovano nascondigli"
(Francesco Petrarca, Secretum, dialogo 91, dopo il terremoto del 1349).
Tag: Personal

3 Commenti

Baci di sguardi

28/5/2012

0 Commenti

 
Immagine
Quanto mi mancava poter passare un'intera giornata assieme a Te!

La guardò.
Ma d’uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte.
Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta.
Qualcosa come due cose che si toccano.
Come un bacio.
Si baciavano di sguardi quei due.

Alessandro Baricco, "Oceano Mare" Tag:CuocoMio

0 Commenti

dONNa iN sELLa!

26/5/2012

4 Commenti

 
Una giornata di adrenalina PURA!! L'emozione di mettere per la prima volta il sedere su una moto da sola, la paura di non riuscire che però passa in fretta e lascia spazio alla curiosità, la sfida di provare piano piano cose nuove.... bellissimo!
Tag: Personal
4 Commenti

I'M in Love WitH mY (NeW) cAr

23/5/2012

4 Commenti

 
ORDINATA!!
Sono gasata come una bambina!
A settembre guiderò questa maraviglia: Audi A1 SPORTBACK 1.4 TFSI AMBITION
color arancio Samoa

con il tetto a contrasto grigio Daytona
assetto sportivo S Line
cerchi in lega da 18 a 5 razze
luci interne LED
Radio Concert

con schermo a colori da 6,5"
impianto audio Bose

con subwoofer integrato sotto al bagagliaio
piastra e pedali in acciaio
fari allo xeno autoadattanti
spoiler posteriore competition
vetri posteriori oscurati
volante sportivo a 3 razze
chiave comfort (ovvero il pulsantino per partire senza inserire la chiave).

YEAH!!!!
Tag; Personal
Immagine
Immagine
4 Commenti

La SeCoNda PriMA VoLta

22/5/2012

1 Commento

 
Immagine
"Questo è un bacio nuovo, non ti ho mai dato un bacio simile. Perchè un bacio è composto da due bocche e la tua da sabato è diversa... nuova!"

Stanotte è stata la nostra seconda prima volta.
E ora sono qui a chiedermi come faccio a non innamorarmi di un uomo che mi scrive queste cose.
Tag: CuocoMio

1 Commento

cOminG OuT

20/5/2012

9 Commenti

 
Immagine
"Amò, stasera ti salvo dalla finalissima di Amici-Di-Maria-De-Filippi, sei contento?" gli dico sorridendo.
Hobbes, mio marito, mi guarda con la faccia perplessa: "Cioè?"
"Dai, non ti ricordi, te l'ho detto anche ieri! Stasera c'è una trasmissione su Radio Città Fujiko dove intervengono due mie amiche e vorrei ascoltarla assieme. Parla del Poliamore. Magari tengo la tv accesa senza audio così intanto vedo pure chi vince dall'altra parte!".
Sorride e annuisce.
Gliene sto parlando da due giorni. No, in realtà è da mesi che il termine Poliamore è entrato in casa nostra.

La prima volta che l'ho tirato fuori - come un coniglio dal cilindro, per "vedere l'effetto che fa" - stavamo facendo il bagno ad Agata. Mentre la stavo vestendo sul fasciatoio mi ricordo di avergli chiesto se sapeva cosa voleva dire il termine Polyamory. Così, d'amblè.
Ovviamente non lo sapeva e quindi mi sono lanciata in una spiegazione a metà tra quello scritto su Wikipedia e quello che già stavo vivendo di nascosto. La sua reazione è più che altro divertita: mi ha detto che faceva un po' fricchettoni anni '70, come nelle comuni. Ci rido ho riso sopra e non sono stata più di tanto ad insistere.
Qualche tempo dopo ho ripreso l'argomento in macchina, mentre stavamo portando la Pupa a Lodi dai suoceri. Quella volta ho articolato di più, facendogli esempi delle persone conosciute al gruppo e raccontandoglieli sotto forma di esperienze lette su di un forum - si, lo so, sono machiavellica. Poi, la domanda secca: "Amò ma tu pensi che all'interno di un matrimonio si potrebbe sperimentare un cosa del genere?". Lui mi dice di si, che l'importante è che entrambe le persone siano consapevoli e serene. "Lo sai che sono di mentalità aperta su queste cose" conclude.
Apro la bocca per dirgli qualcosa, poi però mi fermo. Non riesco a capire quanto vuole sapere e soprattutto SE vuole sapere. No, non ce la faccio, non ancora. E così taccio.

Stasera invece è quella giusta, lo sento. E' tutt'oggi che sono nervosa, da quando ho ricevuto un sms per bere una birra fuori e ho dovuto a malincuore dire di no. In quel momento ho sentito il mio Poli-Qualcosa scalciare dentro di me e ho capito che era ora di uscire allo scoperto. Perchè mi sono avvicinata a tutto questo in punta di piedi e cercando la mia strada, perchè non ho sensi di colpa, perchè ne ho parlato oramai con qualsiasi persona che mi circonda all'infuori di Hobbes, perchè mi sono capita e accettata e ora tocca agli altri. Perchè ho una paura fottuta ma non posso continuare a mentire.
Così alle 21:30 ci sintonizziamo via computer sulla frequenza della radio, ognuno alla sua "postazione": io sdraiata sul divano con il portatile in braccio e un occhio alla tv, lui seduto alla scrivania davanti al Mac.
Mi batte forte il cuore, cerco di fare la disinvolta mentre gli chiedo più volte se sta ascoltando. Giorgia e Jade stanno facendo esempi di dinamiche di coppia e tra tanti c'è anche i nostro. Lo guardo di sottecchi, sta armeggiando con il pc ma capisco che è attento a quello che stanno dicendo.

Verso la fine della trasmissione, prendo il coraggio a due mani: "Ma... ma tu cosa ne pensi di tutto ciò?"
Sorride e io mi sento morire. "Te l'ho già detto, per me non sarebbe un problema"
"Si, ma riferito a NoiDue, intendo. Insomma... vabbè... lo sai, io in questi mesi sto uscendo spesso e magari ho anche incontrato persone che mi sarebbero potute interessare... voglio dire, tu come la vedi? Cioè, io ti amo e questo non cambierebbe le cose tra noi ma magari vorrei passare del tempo anche con altre persone... e non parlo solo di sesso, ma anche proprio condividere dell'altro con qualcuno... "
Mi blocco e lo guardo. Ok, bomba sganciata. Mi passa davanti tutta la nostra vita assieme, come succede ai personaggi dei film prima di morire. Questa potrebbe essere la fine o la partenza per un nuovo inizio. Mio e nostro.
"Amore, l'avevo capito" mi risponde. "Sei trasparente come l'acqua. L'avevo capito quando me ne hai parlato la prima volta, e quando mi hai chiesto di sentire assieme la trasmissione ho avuto conferma"
Lo guardo incredula dalla spalliera del divano. Questo omone di 110kg con le mani giganti e gli occhi buoni sa davvero chi sono. E mi ama per questo.
Continuiamo a parlare, dell'eventualità che io esca con qualcuno o che lui esca con qualcuna. Mi dice che per ora non ne sente il bisogno, gli rispondo che voglio comunque mettere in conto anche questa eventualità.
"E invece nel tuo caso c'è qualcuno che ti interessa?" mi chiede d'improvviso.
"Si, una persona c'è. E' *CuocoMio*".
"Avevo capito anche questo".
Già, aveva capito anche quello. Gli avevo parlato di lui, parafrasando le giornate passate assieme in un modo che non fosse troppo fraintendibile. Ma forse i miei sentimenti sono troppo luminosi per essere nascosti nell'ombra di una bugia.
Non è il caso adesso di raccontagli anche di *Sorriso* e del *Cappellaio Matto*, non adesso.
Ci sarà tempo per quello.
Ci sarà tempo per molto altro ancora.
Tutto il poli-tempo del mondo.
Tag: Personal

9 Commenti

La GAtta CeNEreNtoLa

18/5/2012

0 Commenti

 
Ho già proposto questo video in qualche blog del passato, ma mi rappresenta così tanto che non posso non portarlo anche qui.
"La gatta Cenerentola" è un'opera teatrale scritta e musicata da Roberto De Simone nel '76. Per raccontare al pubblico questa bellissima opera è stato fatto un lavoro di ricerca incredibile tra le tradizioni popolari tramandate per via orale.
Assieme al grammelot di Fo e ai monologhi di Gaber, il teatro napoletano è stato uno dei grandi amori che i miei genitori mi hanno fatto conoscere da bambina. E quando lo ascolto rimando ancora a bocca aperta.
"Riguardo po' a li male lengue ca pure s'appizzarranno a chello c'aggio ditto, nun se po’ ffa' auto ca cunzigliarle pe' mmò de darse nu pizzeco 'ncopp'a la panza, o allu meglio, comme diceva pure la bonanema de mamma mia, de schiaffarce la faccia a chillo servizio".
Tag: Musica e Parole
0 Commenti

aPPaRtEnerSi

17/5/2012

1 Commento

 
"In un certo senso, si appartengono,
ma in un modo speciale.
Si appartengono, ma non si possiedono".

(Pier Vittorio Tondelli, scrittore)
Tag; Immagini e Parole
1 Commento

MONDO TRA LE MANI

16/5/2012

2 Commenti

 
Immagine
So che dovrei stare attenta quando giriamo assieme per Bologna.
Quando mi porti a pranzo dalla SfogliaRina a Casalecchio, quando andiamo da Tomassone, quando facciamo la spesa o passeggiamo per il centro mano nella mano.
Ma......

Ma che ci importa della gente
se quando mi sfiori con le dita
il mondo è dentro una bottiglia
con il tappo nelle nostre mani.
(Sergio Endrigo)
)
Tag: CuocoMio

2 Commenti
<<Precedente

    cHi soNo

    Elena, nata il 14/12/1983 a Bologna. Abito ad Anzola dell'Emilia.
    Artistica, creativa, testarda, innamorata dell'Amore.
    Non posso vivere senza la cioccolata, la pizza, i miei gatti, un buon caffè, i miei figli.
    Non amo le persone invadenti e insistenti, ricevere consigli non richiesti.


    LoVe sTaTus

     Per chiarezza: COMPAGNA di Alexis (CuocoMio),
    ex MOGLIE
    di HOBBES (MioMarito),  MAMMA di Agata-e-la-tempesta,
    di Ho-visto-Nina-volare, e di Zeno Più i gatti Penny (che ci ha lasciato nel 2021) e Otto.


    iN cOsa cRedO

    Partiamo dalle basi: il termine poliamore è un neologismo che esprime il concetto di «amori multipli». L'ideale di una relazione poliamorosa è quella di avere una relazione sentimentale e/o sessuale onesta con più partner nello stesso periodo.
    Non ho la certezza di essere  DAVVERO poliamorosa.
    Forse sono semplicemente POLI-QUALCOSA :)

    Scrivimi

    Categorie

    Tutti
    Cappellaio Matto
    Cuoco Mio
    Immagini E Parole
    Impegnato
    Miomarito
    Musica E Parole
    MyFire
    Personal
    Poliamore
    Pornoromanticismo
    Uragano

    Archives

    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Giugno 2017
    Aprile 2017
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012
    Ottobre 2012
    Settembre 2012
    Agosto 2012
    Luglio 2012
    Giugno 2012
    Maggio 2012
    Aprile 2012
    Marzo 2012


    io in Poli-NumEri

    Daisypath Happy Birthday tickers
    Lilypie Kids Birthday tickers
    Lilypie Kids Birthday tickers
    Lilypie Kids Birthday tickers
    PitaPata Cat tickers


    aLtRi MiEi bLoG

    Agata e la tempesta

    Feed RSS

Basato su tecnologia Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.